giovedì 30 ottobre 2008

DIMMI LA VERITAAAAAA'

Ieri 29 Ottobre 2008, io sono arrivato con i miei amici universitari in Piazza Navona un paio di minuti prima che scoppiasse il tafferuglio, e ieri sera tornato a casa mi sn visto una decina di video nonche' letto 4/5 articoli e volevo solo far notare alcuni aspetti della vicenda a me poco chiari e chiedo l'aiuto di qualcuno per poterli risolvere:

1)Cosa ci fa' una camionetta di Blocco Studentesco (estrema destra, ma per molti aspetti estrema sinistra allo stesso tempo) in piazza Navona, una piazza in cui si sta svolgendo un sit-in pacifico dal giorno prima?! Chi ha autorizzato l'ingresso, cosi’ come l’ingresso dell’ altro camioncino da cui intorno alle 11 circa, come Curzio Maltese racconta di AVER VISTO [minuto 3:40 http://it.youtube.com/watch?v=ZqVr1l9fOdA] un signore di eta’ avanza, circa 50 anni che millantava di essere studente, lanciare slogan di incitamento antifascista, mentre la piazza lo fischiava e non lo voleva, MA SOPRATTUTTO:
2)Anche se fosse stato autorizzato chi ha controllato la presenza di caschi e bastoni?, la cui presenza e’ confermata proprio nel video pubblicato da Blocco Studentesco [http://ie.youtube.com/watch?v=5wTeI_tatoY al minuto 4:35 dove si sente “prendi un casco! prendi un casco” oppure 5:24 “piate ‘n’ombrello”-> prendete un ombrello ]
3)Perche’ passa un’autoambulanza proprio DENTRO Piazza Navona?, quando la via parallela alla piazza (Via di Santa Maria dell’ Anima - Via del Teatro Pace) il traffico scorreva abbastanza regolarmente (ci sn passato durante i tafferugli e nonostante la massiccia presenza di ragazzi in fuga comunque passavano le auto) MA SOPRATTUTTO:
4)Appena passa l’autoambulanza fanno la comparsa una ventina di ragazzi(?)/uomini tutti con lo stesso casco e con la stessa bandana che copre il volto che gli studenti cercano di bloccare [minuto 5:40 http://ie.youtube.com/watch?v=5wTeI_tatoY ] Chi sono ?
5)Parte il TAFFERUGLIO documentato da Repubblica [http://tv.repubblica.it/copertina/scuola-scontri-in-piazza-navona/25719?video] e subito si nota qualcosa, evidenziato anche dal video http://it.youtube.com/watch?v=dzSs2nCpDsw&feature=email ovvero: Chi e’ quello nel cerchio rosso?
6)Ma soprattutto perche’ e’ accaduto quanto raccontato da http://it.youtube.com/watch?v=NYfdPdV66f0&feature=email ? (di cui ci sono centinaia di prove video)
7)Concludo con questo : io ed i miei amici prima di entrare in piazza Navona, abbiamo visto decine e decine di poliziotti che hanno iniziato a posizionarsi nelle vicinanza di Piazza Tor Sanguigna SCONSIGLIANDOCI di proseguire in direzione piazza Navona, dicendo un poliziotto “allontanatevi che qui... sta per succedere... sta per passare”.
(Si noti che noi abbiamo avuto il tempo di arrivare a piedi con andamento normale in piazza, posizionarci a pochi metri dalla camionetta di Blocco Studentesco ed assistere ad TAFFERUGLIO non come scritto su http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2648996806 il 29.10.08 nel pomeriggio

“Nella capitale, a piazza Navona, si sono verificati pesanti incidenti (pesanti incidenti???? e’ stato 1 episodio terminato in 10 minuti massimo, sono tornato in piazza dopo 10 minuti) tra studenti di destra e di sinistra, con un bilancio di quattro feriti tra cui un poliziotto e due arresti. I ragazzi si sono scontrati lanciandosi fumogeni, tavolini e sedie (cosa? si sono lanciato 1 fumogeno e hanno tirato 2 tavolini e 4 sedie di cui ho le foto scattate dopo il TAFFERUGLIO) dei locali della piazza(e’ stato coinvolto SOLO 1 bar). A loro si sono aggiunti anche gli studenti dell’università La Sapienza e di alcuni centro sociali) (se qualcuno li ha visti, perche’ io nn ho visto nulla di cio’)”

QUESTA VOLTA LA POSSIBILITA’ DI LIBERA INFORMAZIONE C’E’
E SPERO VENGA ESERCITATA, MA SOPRATTUTTO VISSUTA DA TUTTI!

Finche’ c’e’ informazion, c’e’ speranza,

Roberto Rinaldi
23 anni
Roma

1 commento:

R0b ha detto...

Questa e' la lettera che ho inviato a Beppe Grillo (www.beppegrillo.it), la redazione di Repubblica, la redazione di AnnoZero in onda questa sera alle 20.30 su rai2